di Luca Cecchelli
La Dual Band porta in scena al Cielo sotto Milano una storia mai accaduta prima e mai più ripetuta: quella dei Beatles. E per quest’ultima data in versione inglese.
Dopo la data dello scorso sabato 19 marzo, la Dual Band ripropone in versione inglese With a Little Help From My Friends, un affascinante e caleidoscopico concerto-racconto che ripercorre quella che è stata la parabola artistica e di vita dei Fab Four di Liverpool.
Si va dall’incontro fra i giovanissimi John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e poi Ringo Starr, aneddoti sulla gavetta nei piccoli club di Amburgo e naturalmente il Cavern Club di Liverpool, fino ai tour mondiali davanti a folle sterminate.
“Non arriveremo mai al punto di pubblicare delle schifezze,
perché sappiamo che la gente le comprerebbe” Paul McCartney
La Dual Band rievocherà a suon di note, racconti e curiosità i favolosi anni ’60, era nella quale da un’Inghilterra uscita distrutta dalla guerra, fisicamente e moralmente, ma affamata di musica, colori e voglia di rinascita, spuntarono quattro ragazzi che cambiarono per sempre la vita di una generazione.
“Se i Beatles o gli anni Sessanta hanno avuto un messaggio, era questo: impara a nuotare. Punto. E una volta che hai imparato, mettiti a nuotare”
John Lennon
Da sempre appassionata al mondo dei Beatles, la Dual Band promette in questa serata-racconto ben 17 canzoni, spaziando fra grandi classici come Love me do, Yesterday, Michelle, Penny Lane e Lucy in the sky with diamonds e perle meno conosciute come Julia, fino a riproporre alcune gemme solistiche di Paul, John e George. Il tutto in musica e parole: un pianoforte e un quartetto vocale di voci maschili e femminili a riprodurre melodie e strumenti.
Si ringrazia Silvia Gandolfi per la collaborazione.
WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS
Concerto in Canto della meteora Beatles
25 marzo, ore 20:30
di Anna Zapparoli e Beniamino Borciani
Con Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Elia Bucchieri e Lucrezia Piazzolla
Direzione musicale Mario Borciani
Produzione Dual Band
Durata spettacolo 80’
https://www.ladualband.com/
https://www.facebook.com/ladualband.compagniateatrale
https://www.instagram.com/ilcielo.sottomilano/